Il Centro di Formazione ed Orientamento Professionale “PADRE PIO” nasce il 28/11/2001 dall’aspirazione del Prof. Antonio MASSA, il quale, dopo vari anni di esperienza maturati nell’ambito della scuola, ha intuito che, i processi evolutivi che caratterizzano la nostra complessa realtà sociale e la richiesta sempre più avvertita della conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e multimediali necessitavano dell’apertura di una agenzia formativa, la quale oltre a completare un tassello del mosaico facente parte della formazione professionale, assente nel territorio dei “Cinque Reali siti”, si propone come obiettivo primario quello di personificare la sfera individuale dell’utente prima di poter entrare a far parte del mondo lavorativo.

 

Sin dall’inizio della propria attività CFPio ha operato, prima con il supporto di società di consulenza esterne e poi direttamente, per soddisfare la crescente richiesta di formazione da parte dell’intero sistema, attraverso l’analisi puntuale dei fabbisogni formativi espressi dal territorio, la predisposizione di progetti ad hoc e la somministrazione di percorsi formativi.

Nel corso degli anni si procede alla riorganizzazione dell’Ente e al potenziamento dello stesso con l’acquisizione di personale sempre più qualificato.

 

Nel 2004 CFPio ottiene l’accreditamento della Regione Puglia con il previgente sistema (DGR 281/2004), codice di accreditamento 118A, per le seguenti macrotipologie:

  • Obbligo Formativo;
  • Formazione Continua;
  • Formazione Superiore.

 

Dal 2014 CFPio è un organismo “accreditato” secondo il vigente sistema (DGR 195/2012 e s.m.i.) della Regione Puglia.


Login

Sistema Puglia

29 Novembre 2021

Le notizie dall'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione - Regione Puglia Sistema Puglia

Chi è Online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.