DipProf/2021 - "Tecnico dei servizi di sala-bar"

Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale triennale destinata a 18 giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado

 Corso di: Tecnico dei servizi di Sala-Bar

DIPPROF21 “offerta formativa e duale relativa ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di quarto anno per l’acquisizione del Diploma Professionale  

Gli alunni stanno frequentando le attività didattiche. E' ancora possibile iscriversi al corso !!! Tutti i ragazzi che hanno i requisiti di accesso, effettueranno un recupero pomeridiano per allinearsi al programma della classe.

990 ore così suddivise:

  • Ore di laboratorio: 215
  • Ore di teoria in aula: 280

Ore di ASL/Apprendistato: 495.

12 giovani inoccupati/disoccupati, residenti nel territorio della Regione Puglia che hanno conseguito la qualifica triennale, in esito ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale realizzato presso una istituzione formativa accreditata o presso un Istituto professionale, di Operatore della ristorazione – Preparazione pasti Ind. 2 Sala e bar.

E’ previsto il rilascio, a conclusione del percorso, agli allievi che avranno frequentato l’attività formativa per un numero di ore non inferiore al 75% della durata complessiva della stessa, previo superamento di un esame finale, del Diploma Professionale di “TECNICO DEI SERVIZI DI SALA-BAR” ed il certificato delle competenze acquisite dal candidato, in relazione al IV livello del Quadro Europeo dei titoli e delle certificazioni (EQF - European Qualification Framework). Nell'ipotesi di non completamento del percorso formativo all’allievo verrà rilasciato esclusivamente il certificato delle competenze acquisite.